Labs

FUTURA UFFICIALE 1

Risorse del Piano “Scuola 4.0” di cui alla Missione 4 - Istruzione e Ricerca - Componente 1 - Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università Investimento 3.2 Scuola 4.0 - Azione 2 - Next generation labs - Laboratori per le professioni digitali del futuro del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, finanziato dall’Unione Europea - Next Generation EU  Labs

Dal reale al digitale e dal digitale al reale : la catena di acquisizione delle informazioni

Le nuove tecnologie influenzano sempre più le nostre vite nelle attività di tutti i giorni, ogni nostra azione - dall’ingresso di un ufficio dove in automatico si apre una porta che ci permette di entrare, all’uso di un ascensore o all’acquisto di un bene in un negozio - comportano tutta una serie di azioni che sono legate all’input che noi diamo al sistema. In una realtà sempre più interconnessa di input e output è fondamentale educare i tecnici che dovranno interfacciarsi nella parte di progettazione, gestione e manutenzione dei dispositivi e capire sempre più come sono interconnessi i sistemi di varia natura tra di loro. L'idea è uno spazio multidisciplinare con tavoli elettrificati e attrezzature che permettano di portare a compimento questo obiettivo.

Progetto PNRR Labs

Incarico RUP