Università degli Studi di Padova

L'Università di Padova offre una gamma ampia e diversificata di corsi di studio, che coprono tutti gli ambiti disciplinari, dall'area scientifica a quella umanistica, da quella economico-sociale, pedagogica a quella giuridica. Tra le migliori università italiane per qualità della didattica, Padova garantisce a chi studia una solida formazione accademica accanto a eccellenti opportunità di tirocinio pratico-applicativo. L’Ateneo, inoltre, accompagna le future studentesse e studenti nel percorso di scelta degli studi universitari. Fornisce supporto alle aspiranti matricole nella selezione dell’area più affine alle competenze e agli obiettivi di ciascuno, indirizza nella vasta offerta formativa proposta dall’Ateneo, aiuta nella preparazione dei test d’ingresso e favorisce la conoscenza del mondo universitario.

Materiali informativi e di orientamento dell' Università degli Studi di Padova al  [Link]

Dipartimento di Geoscienze

Geoscienze

Dipartimento di Ingegneria Industriale

Il Dipartimento di Ingegneria Industriale (DII) dell'Università di Padova, fondato nel 2012 dall'unione di sei dipartimenti indipendenti, sostiene l'innovazione dell'ingegneria industriale e la competitività attraverso la ricerca e la formazione.

Dispone di 48 laboratori di ricerca ed eroga quattro lauree di Primo Livello, sette lauree di Secondo Livello, due programmi di Dottorato e diversi corsi di Master. Il personale conta oltre 500 tra docenti, ricercatori, studenti di dottorato, personale (tecnico e amministrativo).

Per informazioni sui Corsi cliccare qui

Per iscriversi  clicca qui

Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione

Tra i 32 dipartimenti dell’Università di Padova, il Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione (DEI) è uno dei più importanti in termini di volume di progetti di ricerca finanziati da istituzioni (governative e non) e aziende (oltre 5 ML di Euro/ anno di finanziamenti dall’esterno). Nel 2018 il Ministero dell’ Istruzione, Università e Ricerca ha inserito il DEI nella lista dei 180 dipartimenti universitari di eccellenza a livello nazionale. Il dipartimento conta più di 110 docenti (tra professori e ricercatori) e una comunità di circa 1500 nuovi immatricolati ogni anno, di cui quasi 300 studenti stranieri. Dispone di 35 laboratori di ricerca e 11 laboratori ad uso esclusivo della didattica.

Tutta l’offerta formativa del dipartimento è disponibile al [link]

Ultima revisione il 24-03-2024 da DELIA DONATELLI