ORIENTAMENTO IN INGRESSO

Durante l’anno scolastico ed in particolare da ottobre a gennaio, la scuola è impegnata a far conoscere i propri obiettivi formativi alle scuole del territorio mediante incontri di orientamento che si svolgono in parte presso le scuole medie e in parte presso il nostro Istituto.
In particolare, ogni anno vengono pianificate:

• aperture di mezza giornata di sabato o domenica (Open Day), durante le quali genitori e studenti delle Scuole Medie possono visitare i laboratori e ricevere informazioni sulle attività svolte; durante tali eventi le attività nei laboratori sono presentate da docenti e allievi/e.
  • ministage con i quali gli studenti delle scuole medie possono partecipare ad attività laboratoriali con gli studenti del triennio del nostro istituto (possibile prenotarsi attraverso il sito principale dell’istituto).

2020-2021: PROSSIME GIORNATE DI SCUOLA APERTA ONLINE:

• Sabato 28 Novembre 2020 dalle 9.00 alle 10.30
  • Sabato 12 Dicembre 2020 dalle ore 9.00 alle 10.30